CARLENTINI – C’è vittoria e vittoria, quella che si conquista battendo, nello sport, l’avversario e quella -non meno importante- che si ottiene ogni giorno quando si decide di non ammainare mai bandiera. E se la seconda è costante, la prima alla fine non può non esserci. Potremmo riassumere in questi termini il senso del premio “ La Vittoria”, giunto alla sua dodicesima edizione, che l’associazione “Combattenti e reduci”, presieduta dal cavaliere Alfio Caltabiano, ha assegnato al presidente del Carlentini calcio, Carlo Scalisi.

Un premio al merito, nel senso più pieno del termine, perché da oltre quattro lustri Carlo Scalisi, nella vita dipendente comunale, è l’anima ed il braccio operativo della locale formazione calcistica. Pensiero ed azione hanno fatto sì che nelle alterne vicende del calcio dilettantistico isolano, il vessillo azzurro del Carlentini calcio non venisse ammainato, cosa tutt’altro che scontata nella stragrande maggioranza delle realtà siciliane. La cerimonia di premiazione si è svolta nel salone parrocchiale della chiesa di S. Anna, presenti tra gli altri il vicesindaco Michele Ruma e l’assessore Enzo Scamporlino.

Il premio ogni anno viene conferito ai carlentinesi che si distinguono in ambito civile, militare, professionale e sportivo.

Condividi: