CONVEGNO DI CULTURA MARIA CRISTINA – SIRACUSA
Venerdì 28 ottobre, alle ore 17, presso la sala conferenze dell’Hotel Relax in viale Epipoli 159, si svolgerà la conferenza organizzata dal Convegno Maria Cristina di Siracusa dal tema: “Il Metaverso nell’era del digitale e i suoi mondi possibili: una prospettiva psicologica”. Introdurrà l’argomento la presidente del Convegno di Siracusa Vittoria De Marco Veneziano, relazionerà la dott.ssa Giulia Giambusso.
Le due tematiche di programma dei Convegni Nazionali per l’Anno Sociale 2022 – 2023 sono le seguenti: “Il futuro è nelle nostre mani! Come vogliamo costruirlo? La via della Dottrina Sociale della Chiesa”; “Le Biblioteche preziosi contenitori di tesori inestimabili: centro del sapere, simboli di cultura, storia, arte e fede”.
Le due tematiche saranno trattate con le successive conferenze che avranno luogo nel mese di novembre.
Quest’anno ricorre il 70° di fondazione del Convegno Maria Cristina di Siracusa: uno dei più antichi della Sicilia, nato nella nostra città nel 1952 grazie all’impegno fattivo della N.D. Maria Cristina Positano Messina che è stata la prima presidente del Convegno di Siracusa. Tantissimi auguri di prosperità e crescita al Convegno di Siracusa con la speranza che la Beata Maria Cristina, musa ispiratrice dei Convegni, possa essere foriera di “Luce” e di ispirazione per tutte le aderenti nonché esempio di integrità, saggezza e dolcezza insieme.