Passaggio di consegne tra il presidente uscente  ed il neo eletto presidente della Fondazione ”Ing. Vincenzo Pisano”. Il professore Alfio Siracusano lascia l’incarico, dopo cinque anni di gestione, al dottore Luca Marino, bancario per professione e  giornalista per vocazione: presidente della “Cooperativa editrice “Cammino” e componente di Radio Una Voce Vicina InBLu.

Larino, Lo Faro, Siracusano

Il passaggio di testimone è avvenuto durante un incontro alla presenza del sindaco Rosario Lo Faro, del vice sindaco Maria Cunsolo, dell’assessore al Bilancio Enzo Pupillo e del consigliere Ciro Greco, del nuovo  consiglio d’amministrazione e dell’uscente consiglio. Nel corso del cordiale incontro sono state tracciate dal presidente uscente Alfo Siracusano   le linee guida ed i passaggi più salienti che hanno costituito l’ attività della Fondazione in questo periodo. Anni di impegno, lavoro, idee, progetti realizzati, ma anche quelli ancora da realizzare, sebbene già avviati, come passaggio di testimone per l’amministrazione che verrà. Il sindaco Lo Faro che ha sottolineato l’importanza della Fondazione “Ing. Vincenzo Pisano” e l’elargizione delle borse di studio a studenti meritevoli che sono residente nel territorio. Il presidente uscente della Fondazione “Ing. Vincenzo Pisano” ha ringraziato i componenti del Consiglio d’amministrazione uscente composto da Pippo Cosentino, Salvatore Arcidiacono, Viviana Inserra, Francesco Musco, dal direttore Danilo Ferrante e dal segretario Davide Fisicaro. Il nuovo presidente della Fondazione “Ing. Vincenzo Pisano” Luca Marino ha presentato il consiglio d’amministrazione composto da Caterina Vella, Davide Fisicaro, Andrea Tribastone, Marcello Piccolo. IL nuovo cda nel pieno dell’ operatività avvierà le procedure per il nuovo bando e la consegna delle nuove borse di studio.

 La Fondazione prende il nome dall’Ing. Vincenzo Pisano, lentinese trasferitosi a Genova e lì deceduto, all’età di 93 anni, il 3 marzo 1969. Pisano lasciò i suoi beni al Comune di Lentini con l’obbligo di costituire una fondazione per l’assegnazione di borse di studio agli studenti meritevoli e bisognosi del territorio.

Condividi: