11-13 novembre 2022| Pellegrinaggio Nazionale dell’UNITALSI

 

Anche se con numeri ancora ridotti, è ripresa la stagione dei pellegrinaggi a Siracusa. Nei giorni scorsi, ammalati e pellegrini della Sezione Sicilia Occidentale dell’Unitalsi hanno vissuto giorni di spiritualità e fraternità al cospetto della Madonna delle Lacrime a Siracusa.

Dall’11 al 13 novembre 2022, si è svolto a Siracusa il Pellegrinaggio Nazionale dell’Unitalsi dal tema Andate a dire… comprenderanno gli uomini l’arcano messaggio delle Lacrime?”. Tre giorni ricchi di appuntamenti, che vedranno coinvolti pellegrini ed ammalati, ma anche i fedeli di Siracusa che potranno partecipare.

Venerdì 11 novembre 2022, alle ore 17.00, in via degli Orti, è stata celebrata la Santa Messa all’aperto.

Sabato 12 novembre 2022, alle ore 9.30, l’Arcivescovo Lomanto ha celebrato la Santa Messa nella Parrocchia Santa Lucia al Sepolcro con gli ammalati, con i volontari dell’Unitalsi e i fedeli. Alle ore 21.00 la preghiera del Flambeaux lungo i viali del Santuario che si è conclusa davanti al sagrato della Cripta.

Domenica 13 novembre 2022, alle ore 9.00, si è svolto il pellegrinaggio da Piazza Euripide fino al Santuario, dove alle ore 10.30 è sta celebrata la Santa Messa solenne. Alle ore 15.30 come da programma la Processione Eucaristica lungo i viali del Santuario.

Il Pellegrinaggio di quest’anno ha rappresentato il primo appuntamento importante post-pandemico, organizzato dal neo presidente della Sezione Unitalsi Sicilia Orientale, dr. Gabriele Burgio, e dal presidente della Sottosezione Unitalsi di Siracusa, avv. Fabio Chimirri, entrambi siracusani. A loro, al neo-presidente Nazionale dell’Unitalsi, Rocco Palese,  presente al Pellegrinaggio Nazionale di Siracusa, e a tutta la famiglia unitalsiana i più sinceri auguri e la benedizione del Signore per un proficuo lavoro di volontariato a servizio delle membra sofferenti della Chiesa.

 

Passi di Speranza: in diretta la centosedicesima puntata

Condividi: