Venerdì prossimo, 24 febbraio, alle ore 17,30 sarà presentato a Siracusa il libro di Aldo Failla “I Calippisi di Villa Borghese – I miei ricordi tra nostalgie e sogni”.
L’incontro si terrà nella sala “Baranzini” del Centro convegni del Santuario della Madonna delle Lacrime.
Introdurrà Pucci Piccione e relazionerà il giornalista del nostro “Cammino”, Gianni Failla. Le letture saranno curate da Elena Finocchiaro, Alvise Troja e Andrea Reale.
Il libro è un originale e suggestivo intreccio di vita privata e pubblica: ogni descrizione personale, con stile brioso e coinvolgente, riserva aspetti di ampio e comune interesse.
Sono rivissute vicende cariche di profonda umanità, sottratte alla peste del sonno. A esse l’Autore dona il respiro del rinnovato racconto, sottraendole al rischio dell’ingiusto e insopportabile silenzio della sepoltura della memoria.
Tanti episodi tornano a rivivere con il dolce e risorto sorriso di un tempo lontano ma sempre presente, con dimensioni alternative all’indolenza o alla cultura dell’effimero.
Colorite le descrizioni legate a modi di vivere di anni incantevolmente diversi, vissuti senza i miasmi dei frenetici, telematici messaggini dei nostri giorni.