Ancora un altro arrivo importante in casa Albatro. Juan Ignacio Cantore torna alla Teamnetwork . Il centrale italo argentino, 33 anni, vestirà la maglia blu arancio siracusana dopo cinque stagioni. Cantore arrivò per la prima volta a Siracusa nel campionato 2017-2018 e riuscì a dare il proprio contributo alla velocità di azione della squadra.
Dopo Siracusa un altro anno nel campionato italiano, quindi le esperienze in Francia, in Germania e, nello scorso mercato di Gennaio, il ritorno in Italia nelle file del Bolzano.
Sono molto contento di tornare a Siracusa – sottolinea Cantore – mi è piaciuto il progetto e conosco tanti ragazzi della squadra con cui ho giocato. Io sono cresciuto con Jung- continua riservando un passaggio all’allenatore aretuseo– quindi per me è stato un sì assoluto quando il general manager Gabriele Di Stefano mi ha chiamato. Cercheremo di creare una identità di gioco e fare il meglio possibile nel prossimo campionato. L’obiettivo è crescere e togliersi delle soddisfazioni”. Quello di Cantore non e’ il primo innesto che quest’anno approda in Sicilia per rafforzare la massima realtà della pallamano siracusana.

A disposizione del tecnico Pocho Jung sono già arrivati quattro pedine di ottimo livello. Il terzino destro Alan Romero Eyebe, camerunense alto 1,88 che dopo aver vinto tutto quello che c’era da vincere in patria, ha militato in diverse squadre europee ed in Arabia Saudita. A Siracusa, dal Conversano, storica realtà della pallamano italiana, arriva anche l’italo-argentino Juan Agustin Pauloni che ha disputato anche l’impegnativo campionato slovacco. Altro acquisto pesante e’ quello di Alex Nemeth, autentica promessa della pallamano ungherese che per la prima volta giocherà fuori dai confini del suo paese d’origine.

E per finire sarà Pedro Enrique Hermonez, gli ultimi tre anni portiere del Bolzano, a difendere l’anno prossimo i pali della porta arancioblu’. Inoltre la società del presidente Vito Laudani continua il lavoro di rafforzamento della squadra targata 2023-2024 e altri puntelli dovrebbero arrivare a giorni per portare la squadra ad essere una delle protagoniste della prossima seria A.

Condividi: