Giovedì 29 giugno 2023

Pellegrinaggio a piedi dalla Casa del Pianto e

Celebrazione del 37mo Anniversario dell’Ordinazione Sacerdotale di mons. Francesco Lomanto

 

Giovedì 29 giugno 2023 – Solennità dei Santi Pietro e Paolo – alle ore 18.00 si terrà il tradizionale pellegrinaggio mariano mensile, dalla Casa del Pianto di via degli Orti al Santuario.

Giunti in Basilica, mons. Francesco Lomanto Arcivescovo di Siracusa e Custode delle Lacrime della Madonna presiederà la Concelebrazione Eucaristica nel 37mo anniversario della propria Ordinazione Sacerdotale.

La Comunità tutta è invitata a partecipare per ringraziare insieme il Signore e sostenere con la preghiera il nostro Pastore.

Al termine della Celebrazione si reciterà l’Atto di Consacrazione al Cuore Immacolato e Addolorato di Maria con la Supplica della Madonna delle Lacrime.

Si ricorda che è possibile ottenere i benefici spirituali dell’Indulgenza Plenaria, nel 70mo della Lacrimazione della Madonna a Siracusa.

In tale occasione verrà distribuito gratuitamente il nuovo numero della Rivista Madonna delle Lacrime, che anticipa il Programma delle Celebrazioni anniversarie del prossimo agosto.

 

Giovedì 29 giugno e 1-2 Luglio 2023

 

Pubblicata la Rivista Madonna delle Lacrime che – nei giovedì 29 giugno, sabato 1 e domenica 2 luglio – sarà distribuita gratuitamente ai pellegrini che giungeranno in Santuario. Il nuovo numero della Rivista Madonna delle Lacrime anticipa il Programma delle Celebrazioni anniversarie del prossimo agosto e il Convegno storico-scientifico-teologico sul 70mo della Lacrimazione che si terrà a Siracusa il 29 e il 30 settembre 2023.

Condividi: