Costituito il Comitato dei festeggiamenti

Sono iniziati con un prologo formale, ma non per questo meno significativo ed intenso, i festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie che la parrocchia Cristo re organizza ogni anno l’ultima settimana di aprile.

Domenica nel corso della S. Messa vespertina è stata ufficializzata la costituzione, appositamente normata, del Comitato dei festeggiamenti e dei devoti che si prenderanno cura di spingere il simulacro della Vergine durante le processioni esterne, il tutto suggellato dalle firme dei componenti a ricordo di quello che, ha detto il parroco don Marco Scolla, “resterà negli annali storici della parrocchia”.

Le spille per i componenti del comitato sono in argento e realizzare da Arena

Presidente del comitato dei festeggiamenti -undici i soci fondatori- è stato nominato l’avvocato Fabio Saggio, mentre gli spingitori -venticinque gli aderenti- saranno guidati da Saverio Innoccenti. Tra le tante iniziative programmate, l’accoglienza venerdì alle ore 10 delle reliquie di S. Lucia che rimarranno esposte alla venerazione dei fedeli fino alle ore 16. Sabato e domenica la festa esterna con la processione del simulacro per le strade dei quartieri della parrocchia. Sarà il vicario generale dell’Arcidiocesi di Siracusa, monsignor Sebastiano Amenta, domenica, a presiedere la solenne liturgia eucaristica alle ore 10.

Condividi: