Sabato 24 giugno, al termine dell’ultima replica della Medea di Euripide per la regia di Federico Tiezzi, è stato assegnato il premio “StampaTeatro” all’attrice  Laura Marinoniinterprete di una Medea intensa e lucida

L’iniziativa, giunta alla 20 edizione nasce dalla intuizione del segretario provinciale di Assostampa del tempo, Salvo Fruciano; la premiazione si svolge dopo aver raccolto le preferenze inviate da tutti i critici teatrali delle maggiori testate giornalistiche nazionali e regionali accreditate.

Alla consegna del premio il Sovrintendente dell’INDA, Valeria Told, il sindaco nonché Presidente INDA, Francesco Italia e il segretario provinciale di Assostampa Siracusa, Prospero Dente. Presenti anche il segretario regionale dell’Associazione Siciliana della Stampa, Giuseppe Rizzuto e in rappresentanza dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia il Tesoriere, Salvatore Di Salvo.

Per l’occasione l’edizione numero venti è stata ricordata con una cartolina celebrativa e un annullo postale speciale.

Ha anticipato la cerimonia la consegna del riconoscimento dedicato agli Artisti di Sicilia in scena, giunto alla sua sesta edizione e che è stato assegnato agli Allievi dell’Inda.

Un “viaggio” di emozioni che è stato accompagnato, come ormai da tradizione, dai sapori delle perle di mandorla by Alfio Neri.

Condividi: