In occasione del 91° anniversario del dies natalis, domani, martedì 12 settembre, alle ore 18:30, verrà celebrata una S. messa nella Chiesa della grotta in Grottasanta in ricordo di Suor Chiara Di Mauro (1932-2023), monaca e mistica siracusana, Serva di Dio il cui processo di beatificazione è, tutt’oggi, ancora aperto.
La figura di Suor Chiara sarà commemorata con una Celebrazione eucaristica presieduta da mons. Francesco Lomanto, Arcivescovo di Siracusa, con la concelebrazione del parroco di Grottasanta, p. Felice Pumilia, e verrà animata dai Soci dell’Associazione “Amici di Suor Chiara Di Mauro”.
L’Associazione, riconosciuta canonicamente proprio mons. Lomanto due anni fa, intende diffondere la figura, le opere, i miracoli, la spiritualità di una figura ancor oggi poco conosciuta dai suoi stessi concittadini, con il fine della ripresa di un processo di beatificazione che da troppo tempo attende un’immediata e assai auspicata ripartenza.
La celebrazione si terrà proprio in quel luogo sacro, definito dalla stessa Suor Chiara la “grotta delle rivelazioni“, nel quale si ritirava in preghiera e in meditazione, dove dimorava, a volte anche dormendo sulla nuda terra, e nel quale aveva delle visioni celestiali durante le quali colloquiava con Gesù e con la Madonna.
Condividi: