PRESENTATO IL LIBRO DI ANNAMARIA CORPACI ATTINÀ

Lo scorso venerdì 10 novembre a Siracusa, per iniziativa del locale “Centro di Cultura Beata Maria Cristina di Savoia”, è stato presentato il libro “Ho bisogno di te, stammi vicino” della dott.ssa Annamaria Corpaci Attinà, storica collaboratrice del nostro Settimanale “Cammino”.

Nel salone del Centro Studi Arte e Scienza “Il Cerchio” di via Arsenale, ha introdotto la serata Vittoria De Marco Veneziano, presidente del Convegno “Maria Cristina di Savoia” di Siracusa.

Hanno relazionato la prof.ssa Giuliana Amore e il dott. Gianni Failla.

La bella serata culturale ha messo in risalto un libro che fa pensare, che coinvolge, che non è soltanto espressione della buona professionalità della psicologa Annamaria Corpaci Attinà, ma è certamente anima e vita.

Il volume aiuta a uscire da noi stessi, a eliminare ripiegamenti, e infine ci mette in orbita con le persone. Ci aiuta a superare una certa strisciante pandemia spirituale e culturale, che rischia di annacquare valori forti.

Propone gli aspetti migliori della vita, che danno senso pieno alle personali e comunitarie esistenze, tra rinnovati appuntamenti e generose disponibilità.

La lettura nel salone del “Cerchio” di alcune pagine del volume ha confermato che la vita può divenire convivenza nell’amore e nella comunicazione dei cuori: l’uomo può liberare l’altro uomo dalla solitudine, facendogli vivere una solidarietà fatta pure di piccoli ma preziosi gesti.

L’evento ha riscosso il vivo consenso del numeroso pubblico intervenuto.

Condividi: