Il libro di Marilena Mangiafico giunto alla seconda edizione 

Giunto alla sua seconda edizione, il libro “Suor Chiara Di Mauro. Una mistica tra il chiostro e il secolo” è il risultato di mesi di studio e di una passione profonda per la storia di una nostra concittadina, morta in odore di santità e con un processo di beatificazione ancora in corso.

Questa pubblicazione vuole essere un omaggio alla vita straordinaria di una donna – Suor Chiara Di Mauro – il cui spirito illuminato ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla e che, attraverso le loro testimonianze, ci permettono, ancora oggi, di raccontarne la storia con dovizia di particolari.

“Suor Chiara Di Mauro. Una mistica tra il chiostro e il secolo” non è solo un resoconto biografico delle azioni e delle opere di Suor Chiara Di Mauro, ma è anche un’immersione profonda nella sua spiritualità e nell’amore incondizionato che ella ha offerto a chiunque avesse bisogno.

Attraverso le pagine di questo libro scopriremo la sua umiltà, la forza della sua fede e la sua incessante lotta per alleviare le sofferenze degli altri; esploreremo il suo impegno e il suo impatto duraturo sulle vite di coloro che ha toccato con la sua presenza e il suo altruismo: suor Chiara è stata un faro di luce in un mondo spesso oscurato dalle difficoltà.

Questo libro non è un semplice racconto: è un invito a lasciarsi trasportare dalle emozioni che solo una storia vera può suscitare. Leggendolo sarete condotti in un viaggio nell’angusta Siracusa degli inizi del secolo scorso, in un contesto sociale che non consentiva di scegliere come vivere la propria vita. Adelaide (il nome secolare di suor Chiara Di Mauro) fu costretta al matrimonio, nonostante la sua vocazione alla vita claustrale. Eppure, la protagonista del racconto, ci fa scoprire come l’amore per Gesù può rendere gioiosi anche i momenti più bui.

“Suor Chiara Di Mauro. Una mistica tra il chiostro e il secolo” è anche un invito a rallentare i nostri ritmi, a guardare dentro le piccole cose e a scoprire la ricchezza che si nasconde dietro. Raccontando la storia di quest’umile donna, che scelse di chiamarsi come la santa di Assisi, si è cercato di trasmettere il potere trasformativo della semplicità.

Auguriamo a quanti leggeranno il libro, che questo sia non solo un’esperienza di lettura coinvolgente, ma anche una fonte di ispirazione per chiunque desideri spingersi oltre i confini dell’ordinario; una guida per coloro che cercano un approccio più autentico e appagante alla vita quotidiana. Che possa ispirare a trovare gioia nelle piccole azioni e a cogliere la bellezza nascosta che ci circonda.

 

Per info: https://www.suorchiaradimauro.it/Libro
il libro non è presente nelle librerie. Se intendi acquistarne una copia, contatta l’associazione o l’autrice della pubblicazione attraverso i seguenti canali:
*: administrator@suorchiaradimauro.it  Tel.: 3336567675

L’intero ricavato della vendita sarà utilizzato per la ripresa del processo di beatificazione.

Promuovi anche tu il nostro progetto acquistando una copia del libro!

Condividi: