La piscina della Cittadella dello Sport di Siracusa non ha la copertura, ed Il Circolo Canottieri Ortigia non può giocare a Siracusa le gare casalinghe della prestigiosa Coppa LEN, visto che la federazione europea non dà l’omologazione fino alla fine di Aprile all’impianto siracusano per giocare gare internazionali allo scoperto. La società aretusea, arrivata tra le migliori otto del torneo, ha dovuto quindi scegliere una sede diversa per disputare l’importante incontro contro i tedeschi dello Spandau 04 Berlin.

I biancoverdi hanno optato per il prestigioso Aquamore Bocconi Sport Center di Milano.

La sfida con i berlinesi è diventato quindi un evento che va oltre il già importante risultato sportivo. Infatti la scelta di Milano è stata voluta e legata anche alla volontà di unire valori fondanti  come sport e solidarietà, grazie al sostegno in favore di Dynamo Camp , charity partner dell’Ortigia da quasi un decennio, e che ha rilevante presenza a Milano. Anche la vendita dei biglietti sarà gestita da Dinamo Camp ETS, e l’intero ricavato sarà devoluto ed utilizzato per le attività benefiche della fondazione.

Marcello Gallo, membro del Board di Fondazione Dynamo Camp ETS, si dice molto contento per l’iniziativa e la scelta dell’Ortigia di devolvere l’incasso a Dynamo Camp: “Siamo particolarmente felici che il Circolo Canottieri Ortigia abbia deciso ancora una volta di indirizzare a Dynamo Camp la sua generosità e per di più in occasione di un evento sportivo così importante. Dal 2015 l’Ortigia di pallanuoto contribuisce a far conoscere e sostiene la nostra Fondazione che opera a beneficio di bambini con patologie gravi e croniche con programmi gratuiti di Terapia Ricreativa”.

Naturalmente l’Ortigia il 23 Marzo alle 18,00  non sarà sola alla piscina Bocconi. Avrà infatti dalla sua il sostegno di tanti siracusani, studenti e lavoratori residenti a Milano che avranno l’occasione di seguire i biancoverdi da vicino. Per gli appassionati di Siracusa l’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della LEN e sulla pagina Facebook del Circolo Canottieri Ortigia 1928. Partita di Andata l’8 Marzo a Berlino.

Le ultime parole sono quelle del presidente del club biancoverde Roberta Marotta. “Siamo entusiasti di poter organizzare questo incontro a Milano, nella cornice di Aquamore Bocconi Sport Center. L’Ortigia è un club che storicamente rispetta e promuove valori sani, puntando ai giovani e impegnandosi attivamente nel sociale. Sarà un’occasione per coinvolgere i tanti tifosi biancoverdi che vivono a Milano e che ci seguono sempre con grande affetto sui nostri canali, e tanti bambini che partecipano ai progetti di Dynamo”
Condividi: