STORICO AMICO DI “CAMMINO”

Oggi a Siracusa è scomparso il dott. Aldo Garozzo, storico amico di “Cammino” e del suo fondatore responsabile mons. Alfio Inserra. Nella Redazione tutti avvertiamo la grave perdita per la Città, ma pure per il nostro Settimanale che lo ebbe brillante protagonista in tante importanti iniziative, sempre accanto al suo mitico direttore e ai suoi redattori, negli anni degli indimenticabili annuali “master” nazionali per giornalisti dei settimanali cattolici italiani tenuti a Siracusa e nel territorio siciliano.

Aldo Garozzo era nato a Misterbianco (CT) il 24 settembre del 1943 ma a Siracusa ha avuto la vera casa per adozione e scelta.

Con il suo rilevante spessore umano e manageriale, è stato a lungo protagonista della politica industriale del nostro Territorio, presiedendo tra l’altro la “Erg Med spa” e guidando saggiamente per anni l’Associazione degli industriali siracusani e l’Autorità Portuale di Augusta. E’ stato tra i fondatori dell’Osservatorio Civico e accettò di esserne il primo presidente.

Fu voce autorevole per gli interessi economici di Siracusa, contribuendo spesso alla sua promozione politica e finanziaria.

Numerosi i messaggi di cordoglio pervenuti in redazione dalle personalità e dagli enti che lo hanno conosciuto, il sindaco Italia ha manifestato i sentimenti della Città.

Sentite condoglianze per il grave lutto a tutti i familiari, alla moglie sig.ra Campisi, ai figlio Carlo e Cristina e in particolare al caro fratello dott. Nicola, per decenni stimato protagonista del nostro Settimanale.

  • I funerali sono stati celebrati martedì 16 aprile alle 11, nella gremita Cattedrale di Siracusa.
Condividi: