Francofonte: dopo tanta viltà, acquistato il nuovo scuolabus
Nell’Italia degli sprechi i bambini con un mezzo di seconda mano per sopperire al gesto delinquenziale
Arriva il nuovo scuolabus e sarà riavviato il servizio del trasporto cittadino degli alunni.
“I nostri uffici stanno lavorando per avviare entro la prossima settimana il servizio comunale di scuolabus”. Con questa parole il sindaco Daniele Lentini assieme all’assessore comunale alla pubblica istruzione Vanessa Impeduglia e alla dirigente generale dei servizi amministrativi del comune, Sandra Fazio ha inaugurato la consegna del nuovo pulmino acquistato nei giorni scorsi dall’ente municipale dopo il furto avvenuto in agosto di quello che era in servizio.
Un fatto che ha sconvolto la comunità di Francofonte anche perché l’automezzo che era stato rubato è stato ritrovato bruciato dopo alcuni giorni. “L’ignobile atto del furto del nostro scuolabus messo a segno durante le vacanze estive – ha aggiunto l’assessore comunale – ha creato i disagi all’apertura delle scuole per molte famiglie, ma anche un aggravio per i nostri concittadini”.
Il nuovo scuolabus è un mezzo di seconda mano ed è costato circa 40 mila euro. Soldi che sarebbero stati utilizzati per altre iniziative a supporto della città. “Il servizio navetta di scuolabus – ha detto il sindaco- è svolto dall’ente municipale prevalentemente a favore degli alunni che frequentano la scuola statale dell’infanzia, quella primaria e la secondaria di primo grado che abitano nelle periferie e nella campagne circostanti”.