Il prossimo venerdì 14 febbraio alle ore 17 a Siracusa nell’auditorium del Museo “Paolo Orsi” si terrà un convegno sul “Sarcofago di Adelfia da Siracusa – Un lungo racconto in marmo di immagini e colori”.

Il convegno è organizzato dalla locale associazione “Amici dell’Università Cattolica del Sacro Cuore”, in collaborazione con l’Istituto  di Studi Superiori “Giuseppe Toniolo”, in occasione del Centenario della Giornata per l’Università Cattolica del “Sacro Cuore”.

Dopo i saluti di Caterina Giacalone, delegata diocesana dell’Università Cattolica, i lavori saranno introdotti da Daniela Beltrami, vice delegata e rappresentante dell’associazione siracusana “Amici dell’Università Cattolica”.

Gli interventi saranno curati da Furio Sacchi (professore associato di Archeologia Classica – Dipartimento di Storia, Archeologia e Storia dell’Arte dell’Università Cattolica) e da Sara Lenzi (assegnista di Ricerca in Archeologia Classica – Dipartimento di Storia, Archeologia e Storia dell’Arte dell’Università Cattolica).

A conclusione del convegno, i partecipanti potranno avere accesso diretto e accompagnato al sarcofago di Adelfia.

Condividi: