Stamattina, nel Sacello arcivescovile, nelle mani dell’Arcivescovo Francesco Lomanto, alla presenza del Vicario Generale mons. Sebastiano Amenta, del Cancelliere arcivescovile don Andrea Zappulla e del Vice Cancelliere arcivescovile don Rosolino Vicino, hanno prestato la Professione di Fede e il Giuramento “de munere fideliter adimplendo” i Reverendi Sacerdoti Alfio Scapellato (Chiesa Madre, Augusta), Marco Scolla (Chiesa Cristo Re, Lentini), Luigi Salonia (Chiesa Madre, Sortino) e Pietro Barracco (Chiesa Madre, Priolo Gargallo), chiamati ad assumere l’ufficio di Parroco.
L’Arcidiocesi di Siracusa ha 76 parrocchie raggruppate in 4 vicariati: Siracusa, Augusta-Melilli, Lentini e Palazzolo-Floridia. Ogni parrocchia è guidata da un parroco, che è un sacerdote preposto a capo della parrocchia. Il parroco è nominato dal Vescovo diocesano e ha il compito di guidare spiritualmente la comunità parrocchiale. La direzione e la redazione di Cammino si complimentano con rev.mi presbiteri per il nuovo delicato incarico a servizio delle rispettive comunità.
- Nella immagine in evidenza, da sx: Salonia, Scapellato, Scolla, Barracco e l’arcivescovo Lomanto che riceve il loro giuramento.