Venerdì 20 giugno ore 18.30|Cripta del Santuario
Santa Messa in suffragio di
S.E. Mons. Calogero Lauricella Arcivescovo
Venerdì 20 giugno 2025, alle ore 18.30, nel 36mo anniversario del ritorno alla Casa del Padre di Mons. Calogero Lauricella, Arcivescovo di Siracusa dal 1973 al 1989, una Santa Messa di suffragio sarà celebrata dall’Arcivescovo Francesco Lomanto, nella Cripta del Santuario ove è seppellito.
L’Arcivescovo Lauricella negli ultimi anni, benché ammalato, si dedicò alla ripresa dei lavori per il completamento del Tempio Superiore del nostro Santuario.
Domenica 22 giugno ore 18.30|Corpus Domini 2025
Si terrà domenica 22 giugno 2025, alle ore 18.30, nella Basilica giubilare della Madonna delle Lacrime, la Concelebrazione Eucaristica nella Solennità del Corpus Domini a cui parteciperanno i sacerdoti, i diaconi, i religiosi, le religiose, i gruppi religiosi, le confraternite, i ministri della comunione, i ministranti e tutti i fedeli delle Parrocchie del Vicariato di Siracusa.
In quest’anno giubilare, la festa del Corpus Domini rappresenta un momento speciale per riflettere e rinnovare la fede nella Presenza reale di Cristo nell’Eucarestia.
Dettagli del programma:
ore 18.30 | in Santuario: Celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Arcivescovo Mons. Francesco Lomanto e da tutti i sacerdoti di Siracusa.
ore 19.30 | Processione Eucaristica dal Santuario verso il sagrato della Parrocchia San Tommaso al Pantheon, dove l’Arcivescovo impartirà la Benedizione Eucaristica.
I presenti potranno applicare per sé, o per un fedele defunto, i benefici dell’Indulgenza Plenaria dell’Anno Santo del Giubileo della Speranza.