Nella notte tra venerdì e sabato, purtroppo, un atto vile è stato compiuto ai danni del presidente di Arcigay Siracusa, Armando Caravini.
L’automobile di Caravini, parcheggiata sotto casa, è stata presa di mira con il lancio di tre uova.
“Non era mai accaduta una cosa simile nei miei confronti in tantissimi anni di lotte e sostegno verso la comunità LGBT e trovo deplorevole che sia successo proprio a qualche ora dal primo evento del Siracusa Pride 2025″ – a dichiaralo è proprio Caravini che a testa alta ha denunciato sui social il triste accaduto.
“Vorrei tanto si trattasse di una ragazzata – afferma Caravini – magari messa in atto da qualche bambino “annoiato”. Ma se così non fosse e tale atto fosse stato compiuto contro la mia persona per il mio orientamento sessuale dico sono che dovete provare vergogna di stare al mondo. Perché è grazie a gente piccola e vile che la nostra società, nonostante gli sforzi, non riuscirà ad evolversi”. .
“Questo gesto – conclude il presidente di Arcigay Siracusa – non mi ha turbato, sia chiaro. E se fosse una velata intimidazione l’unica cosa che voglio dire è che non mi farò mai fermare da nessuno portando avanti sempre i miei valori, le mie lotte e il sorriso che nessuno riuscirà mai a spegnere”.