Se è vero che “La bellezza salverà il mondo”, allora sarà anche vero che il fascino di Siracusa sta salvando la città da se stessa. E’ quanto sembra emergere dalla presentazione della prima collettiva fotografica aretusea.
Infatti da tempo si osservava sia sui social che nella stampa specializzata, il proliferare di scatti fotografici amatoriali o professionistici con prima donna Siracusa, di indubbia qualità tecnica ed artistica. Adesso questi stessi fotografi in modo autonomo si sono organizzati per proporre una mostra dedicata alla perla del mediterraneo e titolata appunto: “Siracusa In Mostra”.
“L’idea alla base della mostra – ci raccontano gli organizzatori – è stata quella di coinvolgere tutti gli appassionati di fotografia, che siano essi amatoriali o professionisti, per raccontare le bellezze della nostra città attraverso sguardi e sensibilità diverse.”
L’evento sarà inaugurato lunedì 13 gennaio nella sala “Vittorini” del palazzo della Provincia, in via Roma. L’esposizione, che si potrà visitare gratuitamente, rimarrà aperta da giorno 14 a giorno 24 dalle 10.30 alle 13 e dalle 16 alle 20.
Per ulteriori informazioni questi i nomi degli organizzatori: Marcello Bianca, Giovanni Bove, Salvatore Di Giorgio, Dario Giannobile, Massimo Tamajo, Sebastiano Valenti, Salvo Vasile; oppure scrivete a Cammino e sarà nostra cura mettervi in contatto con gli stessi: redazione@camminosiracusa.it.