Quest’anno la campagna di vaccinazione antinfluenzale dell’ASP di Siracusa è supportata da due noti artisti siciliani, Toti e Totino.

Obiettivo della campagna è far comprendere l’importanza della vaccinazione, soprattutto in questo periodo di emergenza covid-19. Vaccinarsi contro l’influenza semplifica la diagnosi e la gestione dei casi sospetti.

Oltre che negli ambulatori dei medici di famiglia e dei pediatri aderenti, la vaccinazione può essere praticata nel rispetto delle misure di profilassi antiCovid anche in tutti gli ambulatori vaccinali territoriali dell’Asp di Siracusa attraverso prenotazione telefonica ai numeri reperibili nella sezione dedicata del sito internet aziendale.

La massiccia adesione alla vaccinazione sia della popolazione anziana che di tutte le persone a rischio per permetterà di raggiungere l’obiettivo minimo di copertura che si propone il mondo scientifico per contrastare l’impatto sanitario e sociale di questa importante malattia infettiva nella popolazione.

L’offerta della vaccinazione è attiva e gratuita a partire dai 60 anni e ai bambini dai 6 mesi ai 6anni, agli adulti con patologie che aumentano il rischio di complicanze da influenza elencate nella circolare ministeriale, nonché l’obbligo della vaccinazione antinfluenzale per i medici e il personale sanitario e sociosanitario di assistenza, così come per gli operatori a contatto con i pazienti istituzionalizzati in strutture residenziali o di lunga degenza, anche se volontario.

Condividi: