Dopo un fermo da settembre/ottobre scorso causa emergenza covid 19,  la polisportiva Aspet ottiene ottimi risultati ai Campionati italiani indoor e Invernali lanci tenutosi lo scorso weekend ad Ancona.

La stagione agonistica 2021 dell’Atletica paralimpica si è aperta ufficialmente venerdi 22 e sabato 23 gennaio con i Campionati Italiani Indoor e Lanci invernali. Nonostante il perdurare della situazione pandemica nel paese, le gare si sono tenute a porte chiuse, hanno raccolto la partecipazione di 115 atleti paralimpici (53 lanciatori e 62 tra corridori e saltatori) appartenenti a 35 società di tutta Italia.

Siamo rientrati da Ancona– dichiara Salvo Nitto nella sua pagina facebook- con 4 bellissime medaglie di bronzo portate a casa. Medaglia di bronzo per Fabrizio Mirante nei 60 metri piani indoor con il tempo di 8.74. Per quanto riguarda il campionato italiano invernale lanci e prima prova della Coppa Italia, portiamo a casa 3 medaglie di bronzo così suddivise: due per Francesco Boccadifuoco, una nel getto del peso con 4.72 metri e l’altra nel lancio del giavellotto con 12,94 metri.

Mentre l’altro atleta Salvatore Nitto porta a casa un bronzo nel lancio del disco con 19.72 metri. “La stagione iniziata in terra marchigiana– conclude Salvo Nittopromette bene, nell’attesa che tutti gli altri atleti rientrino presto dai rispettivi impegni e guai fisici, in vista delle gare regionali e dei campionati italiani estivi, per non sottovalutare le classifiche finali di fine anno”.

Per le foto dentro il pala indoor che ritraggono il nostro atleta con pettorale 114 ringraziamo il fotografo della federazione Marco Mantovani.

Condividi: