Papa Francesco ha detto che quello del giornalista non è un mestiere ma una missione. Io vi auguro che possiate continuare ad essere missionari in questa difficile terra di Sicilia”.

Lo ha scritto l’arcivescovo metropolita di Siracusa onns. Francesco Lomanto, nella qualità di delegato per le Comunicazioni sociali della CESi (Conferenza Episcopale Siciliana), formulando gli auguri di un buon lavoro al neo presidente del consiglio dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia, Roberto Gueli, e all’intero consiglio regionale, fra questi il siracusana Salvatore Di Salvo.

I giornalisti oggi devono avere la pazienza di ascoltare, il coraggio per approfondire e la forza di raccontare. Sono certo i- ha concluso il delegato Cesi-  consiglio avrà la forza di tutelare i suoi iscritti, porre un freno ad un’informazione contaminata da false notizie, assicurare la libertà di stampa”.

Inoltre nella giornata di sabato 20 novembre mons. Lomanto riceverà la delegazione del  consiglio regionale Ucsi (Unione cattolica stampa italiana) guidata dal presidente Domenico Interdonato. L’incontro sarà occasione per un confronto sui temi più delicati legati alle emergenze sociali generate dalla pandemia.

  • Nella immagine in evidenza un recente incontro dell’Arcivescovo con i giornalisti cattolici
Condividi: