Già coperte le scritte ingiuriose ai danni di Giuseppina Storaci, stimata presidente della sezione penale del tribunale di Siracusa.

Il rettore della Basilica~Santuario Madonna delle Lacrime, don Aurelio Russo,  esprime solidarietà e vicinanza alla dott.ssa Giuseppina Storaci per l’attacco subito nei giorni scorsi: “A lei ed ai suoi cari assicura la preghiera, affinché la Madonna delle Lacrime delle Lacrime protegga lei e tutte le donne e gli uomini a servizio della giustizia“.

Anche il sindaco di Siracusa non ha mancato di far arrivare la sua stima ad un magistrato che ha svolto le sue funzioni con sobrietà ed equilibrio.

Le minacce alla dottoressa Storaci  – ha dichiarato Francesco Italianon riusciranno a scalfire il solido muro di legalità che le istituzioni siracusane hanno eretto da anni per contrastare i tentativi compiuti dalla criminalità e dal malaffare di inquinare la vita civile e democratica. Alla presidente della sezione penale del tribunale va l’incondizionata solidarietà personale, dell’amministrazione comunale e di tutta la città».

Corale quindi la vicinanza della città verso la Storaci: “Con l’auspicio che si faccia presto luce sul vile gesto e nella consapevolezza che la Giustizia farà sempre il suo corso”, si legge nella nota del consiglio direttivo della Camera Penale Pier Luigi Romano.
Anche la Fondazione Siracusa è Giustizia, con il suo presidente Ezechia Paolo Reale, esprime “piena e convinta solidarietà al presidente della Sezione Penale del Tribunale di Siracusa, Giuseppina Storaci, oggetto di vile intimidazione nelle scorse ore. Atto indegno che, siamo certi, non sortirà alcun effetto”.

Condividi: