C’è un luogo fra i vicoli di Ortigia in cui si ritorna a parlare di politica ed in particolare di cristiani e politica.
Dei di ragazzi ben motivati uniti al loro parroco da qualche tempo si fanno sentire per iniziative tanto originali quanto semplici come, ad esempio, recuperare edifici di pregio liberandoli dalle cianfrusaglie, riconsegnandoli alla fruizione pubblica.
È il gruppo “Connessioni Studenti Siracusa” che con don Rosario Lo Bello il prossimo 14 ottobre proporrà alla città il confronto con la testimonianza politica del compianto David Sassoli, già volto noto dei telegiornali Rai ed infine Presidente del Parlamento Europeo.
L’occasione è data dalla presentazione del libro “La saggezza e l’audacia” che raccoglie i discorsi “per l’Italia e per l’Europa” di Sassoli. La pubblicazione è stata curata da Claudio Sardo e ha l’eccezionale prefazione del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
L’interessante appuntamento si svolgerà sabato 14 ottobre alle ore 17,00 presso l’ex Convento dei Carmelitani – Chiesa del Carmine.
I “discorsi” saranno discussi e approfonditi alla presenza del curatore del volume con don Rosario nelle vesti di storico della Teologia e da Gian Luca Potestà, docente di Storia del Cristianesimo presso l’Università Cattolica di Milano.