I figli di Dio non sono in vendita!

“Sound of freedom – Il canto della libertà” è davvero una bella e coraggiosa pellicola che descrive con molta saggezza la tremenda realtà dei minori rapiti e sfruttati a scopo sessuale, attraverso le reti mondiali dei pedofili. Non presenta alcuna immagine scabrosa, pur essendo crudelmente forte tutto il contenuto narrativo.

 Il film denuncia il traffico dei bambini delle organizzazioni criminali con l’apprezzato “live motive” che, con successo, fa da sfondo all’obiettivo etico della diffusione del concetto che “i figli di Dio non sono in vendita”. La pellicola (interpretata da Jim Caviezel, il Gesù in The Passion di  Mel Gibson) centra un suo alto obiettivo di qualità, in particolare ispirato  pure dalla fede cattolica dei produttori.

 Un film delicato, che non indugia su scene di violenza e riferisce una specifica storia vera raccontata con lo stile del poliziesco e del thriller, perseguendo messaggi di alto valore e proponendo ideali in cui credere, in una società gravemente malata e ferita. Un film che fa riflettere!

Condividi: