“Un libro a 4 mani senza scalini” con questa premessa la scrittrice Vincenza Tomaselli ha introdotto la presentazione siracusana del nuovo libro di Giada Avallone e Prospero Dente: “La fiera della Luna” edito da Sampognaro&Pupi, €12.

Un vortice virtuoso, la trama del libro, dove le diverse sensibilità degli autori si sono confrontate per sfociare in un’unica nuova avvincente avventura  che segue, a breve distanza, la loro precedente pubblicazione titolata “Isolamuri”; sempre per Sampognaro&Pupi che ha continuato a credere nella penna animata da una poliedrica commercialista e da un multimediale giornalista, entrambi siracusani.

I protagonisti della storia letteraria, Julian e Perla, quindi, continuano a fondere nella nuova pubblicazione caratteri diversi e distinte sensibilità. Fra gl ingredienti delle pagine  “i profumi” dell’Isola che accoglie i protagonisti e “la famiglia” con cui si sono reinventati: “Non solo la serenità acquisita ma le scelte di vita fatte, la precarietà del futuro in un mondo in cui finire intrappolati in trame invisibili è più facile di quanto si pensi. Fare i conti con la fragilità umana diventa inevitabile, insieme alla consapevolezza che la terra è uguale per tutti”.

Il resto della trama continuerà a vivere nelle diverse interpretazioni lasciate all’attenzione dei lettori.

  • Nella immagine in evidenza la presentazione del libro in un noto Hotel di Ortigia con Avallone, Dente e Tomaselli.
Condividi: