Anche quest’anno, il 5 giugno 2020, con una modalità diversa rispetto agli altri anni, si è celebrata la “Lunga notte delle Chiese”, a cui ha preso parte anche la Basilica Santuario Madonna delle Lacrime di Siracusa.

L’evento, organizzato dall’Associazione BellunoLaNotte.com con la collaborazione delle Chiese e delle Diocesi partecipanti, propone la notte bianca dei luoghi di culto coniugando preghiera, musica, arte, cultura, in chiave di riflessione e spiritualità.

La manifestazione di quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, è stata celebrata nella versione digitale, sul tema “La Bellezza”, partendo dall’interrogativo: “Da quale Bellezza mi lascio ferire?

Sul sito ufficiale https://www.lunganottedellechiese.com/ e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/lunganottedellechiese/ sono stati pubblicati i contributi delle varie realtà ecclesiali che hanno aderito.

Il contributo del Santuario di Siracusa è stato curato dal Gruppo di preghiera Madonna delle Lacrime con un video che è già visibile sulla pagina facebook del Santuario(@madonnadellelacrime.it (https://www.facebook.com/1552567078332412/videos/1230001580672200/).

 

Condividi: