Parrocchia San Metodio in prima linea con Don Marco Tarascio

 Le Caritas parrocchiali del vicariato di Siracusa si sono riunite mercoledì scorso presso la Parrocchia San Metodio di Siracusa. Tema dell’incontro: la povertà in diocesi.

Dal confronto sono emerse non solo le problematiche presenti nella diocesi, come la povertà ma anche i mezzi per contrastarla.

Don Marco Tarascio, direttore, ha presentato “Schiffaratu?”, corso gratuito di orientamento al lavoro realizzato dalla #caritasr e da Progetto Policoro Arcidiocesi di Siracusa.

Le attività organizzate da don Marco Tarascio sono numerose, tutte in linea con i bisogni e le necessità del territorio, soprattutto per i bisognosi e le persone in difficoltà. Non ultima, la messa a disposizione dei saloni parrocchiali per aiutare nella campagna contro il coronavirus, nello specifico per le inoculazioni delle dosi del vaccino anti Covid-19, previste dal protocollo d’intesa siglato dal Presidente della Regione Siciliana e la #CESI (Conferenza Episcopale Siciliana) per le fasce di età stabilite dal governo regionale, e prenotati in altra sede. Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla collaborazione dell’ #ASP di Siracusa, alla AVCS Protezione Civile e all’#ANC sezione di Siracusa e i volontari della Caritas Diocesana Siracusa.

Condividi: