Sarà don Renato Corso, quarantenne siracusano, a guidare la parrocchia della Santissima Trinità e San Marziano, in sostituzione dell’ottantaquattrenne don Bruno Dattilo che lascia per raggiunti limiti d’età. Venerdì alle ore 18,30, l’ingresso ufficiale del nuovo parroco nel corso di una solenne concelebrazione eucaristica che sarà presieduta dall’arcivescovo metropolita di Siracusa, monsignor Francesco Lomanto. Don Bruno Dattilo è stato il secondo parroco della “Badia”, in sostituzione dell’indimenticabile don Giovanni Di Stefano, esorcista, morto in odore di santità nel maggio 1989, le cui spoglie mortali sono state traslate proprio all’interno della chiesa.

Don Renato Corso

Già al fianco di don Di Stefano prima del suo decesso, in quasi mezzo secolo di servizio pastorale alla SS. Trinità, ha lavorato con entusiasmo e zelo fino alla fine per la parrocchia, la comunità che la compone, e più in generale per Lentini tutta, dai lentinesi conosciuto ed apprezzato unanimemente.

Don Bruno Dattilo

A don Renato Corso, prima di questo incarico vice parroco della chiesa madre lentinese, gli auguri di un proficuo e fattivo lavoro al servizio della comunità che guiderà, nel solco di un’eredità così importante e ricca, ed al caro don Bruno Dattilo il vivo e sincero grazie per tutto quello fin qui fatto nel suo ministero sacerdotale.

Condividi: