Una bella sorpresa ci ha regalato il cappellano della Questura di Siracusa e parroco di San Giovanni alle Catacombe e San Marziano, don Giuliano Gallone, quando il 4 dicembre è comparso tra i concorrenti del programma di Italia 1 All Together Now condotto da Michelle Hunziker con la collaborazione di J-Ax e il duo Le Donatella, un programma per chi non lo avesse visto dedicato interamente alla musica.

Don Giuliano ha cantato la canzone di Eros Ramazzotti  “Più bella cosa” un pezzo audace, come ha sottolineato la stessa Michelle Hunziker. Una esibizione che ha stupito J-Ax  e gli altri vip del “muro umano” composto da 100 personaggi tra esperti della musica e personaggi dello spettacolo che si sono uniti al canto, ballando tutti insieme. Anche se don Giuliano in un primo tempo è stato eliminato, è rientrato in gara grazie al ripescaggio scelto da J-Ax . Così lo vedremo in una nuova performance che sicuramente ci stupirà ancora una volta. 

Ma perché don Giuliano ha deciso di partecipare al programma? Lo ha fatto semplicemente per i ragazzi della sua parrocchia. Come ha dichiarato lui stesso: “Io canto le liturgie in chiesa durante le funzioni religiose, ma canto anche durante i matrimoni e allora perché non cantare per i miei ragazzi?”. Alla domanda su come userebbe i 50.000 euro in palio, risponde che sarebbero utilizzati “per realizzare un piccolo teatro e anche una sala prove dove i ragazzi alcuni di loro musicisti, possano ritrovarsi e portare avanti la loro passione”.  

A don Giuliano facciamo un grande in bocca al lupo con l’augurio che il suo sogno di bellezza si possa realizzare.

Condividi: